I nostri servizi specifici per ogni vostro lavoro

 

PELLICOLE PER VETRI - EDILIZIA

In presenza di superfici vetrate, esiste una problematica che si riscontra legata sopratutto alla stagione stiva, che è l'accumulo del calore all'interno degli ambienti dovuto ad un effetto serra causato dei vetri doppi basso emissivi progettati per diminuire la dispersione de calore nelle stagioni più fredde.

Chi si trova davanti a questo tipo di problema cerca di risolverlo potenziando l'impianto di rinfrescamento, con pessimi risultati sia a livello di costi che a livello di comfort climatico.

Anche altre soluzioni tradizionali, quali tende da interno, tende da sole esterne, frangisole e similari sono nella maggior parte dei casi insufficienti o inefficienti, oppure portano con se altre problematiche come la riduzione totale della visibilità, estetica, riduzione dell'apporto di luce e accumulo di polvere e bacteri.
 

Applicando la pellicola antisolare sulle vetrate, si riduce drasticamente questo tipo di problema, garantendo:

  • Elevato riflessività energetica
  • Equilibra la luminosità che entra attraverso i vetri permettendo l'attività lavorativa o casalinga più confortevole
  • Riduzione dell'abbaglio e del fastidioso riflesso sulle superfici interne dei locali
  • Massima visibilità, lasciando limpida e trasparente la visuale dall'interno verso l'esterno
  • Riduzione della visibilità dall'esterno verso l'interno, quando necessario, garantendo una maggior privacy
  • Impatto architettonico più armonioso ed omogeneo
  • Pulizia e manutenzione molto semplice
  • Risparmio sui costi energetici per il rinfrescamento con un ammortamento dell'investimento di installazione in circa 2/3 stagioni estive
  • Comfort climatico, con temperature percepite più basse ed uniformi all'interno dei locali
  • Minori emissioni di CO2 nell'atmosfera
  • Salvaguardia degli impianti di rinfrescamento
Back to top

 

PELLICOLE DECORATIVE

Le pellicole in poliestere decorative vengono utilizzate sempre più di frequente, soprattutto nelle strutture commerciali e nei grandi uffici, avendo diversi vantaggi rispetto ad altre soluzioni.
Da applicare direttamente sulle vetrate, consente di evitare l'utilizzo di supporti alternativi e relativi ancoraggi, permettendo il ripristino delle vetrate quando necessario o di modificarla quando occorre.

La linea di rivestimenti decorativi consentono di realizzare sorprendenti personalizzazioni, riducendo in maniera significativa i costi necessari per l'incisione o la serigrafia tradizionale del vetro, garantendo una estetica molto curata.

Vengono installate generalmente su pareti divisorie in vetro, ma possono essere applicate anche su porte, finestre e box doccia, o dove ci sia la necessità di mantenere luminosità senza ridurre l'apporto di luce garantendovi la privacy.
Si possono optare per la copertura totale del vetro, simulando l'effetto di un vetro satinato, oppure solo parzialmente, con righe, elementi geometrici o molteplici altri motivi, in svariate finiture per esprimere un senso di eleganza e design.

Comunicazione visiva

Per comunicazione visiva si intende la trasmissione di un messaggio tramite un'immagine.
La comunicazione per immagini permette di raggiungere il massimo effetto comunicativo nel più breve tempo possibile, grazie al suo forte potere di richiamo, alla sua spesso immediata comprensibilità e alla facilità di memorizzazione.
Un nuovo modo di concepire la comunicazione visiva personalizzata, da applicare sulle vetrate o muri mediante supporti adesivi e stampa digitale.
 

Back to top

 

PELLICOLE DI SICUREZZA PER VETRI

Grazie all'applicazione di pellicole di sicurezza è possibile rendere qualsiasi vetrata molto più resistente agli attacchi manuali, tanto da dissuadere in breve tempo potenziali intrusi, oltreché offrire il massimo della protezione da infortuni.

Anche sotto l'attacco di persone armate di oggetti pesanti, i vetri trattati con questo tipo di pellicole resistono svariati minuti i tentativi di sfondamento. Questo può voler dire avere tempo sufficiente per avvertire le autorità prima che qualcuno riesca a penetrare nella propria abitazione.

Evitare anche, ad esempio, che il proprio negozio sia saccheggiato o subisca danni interni durante manifestazioni o tentativi di intrusione.

Gli interventi più comuni in questo caso infatti, sono la protezione di vetrine su strada o abitazioni private, evitando l'installazione di vetri blindati che oltre ad essere costosi, pesanti e necessitano di molto spazio, e non sempre disponibile per gli appositi infissi.
 

Back to top

 

PELLICOLE PER OSCURAMENTO VETRI VEICOLI

Forse non tutti sanno che l'oscuramento dei cristalli assolve diverse funzioni: risponde ad esigenze di privacy ed estetiche dovuto alle svariate sfumature di pellicole, garantisce una guida confortevole e contribuisce alla sicurezza dei suoi passeggeri.

Le Pellicole per vetri auto contribuiscono alla riduzione dell'uso dell'aria condizionata, conseguentemente si riduce il consumo di carburante.

Totale trasparenza verso l'esterno tutelando privacy all'interno del ostacolo, sicurezza in caso d'urto trattenendo le schegge del vetro rotto. Ritarda l'invecchiamento dei tessuti, pelle e delle parti in plastica al interno del auto.

Il perché della scelta di oscurare i vetri dell'auto:
Privacy: La scelta di oscurare i vetri per difendere la propria privacy, dovuto dal desiderio di allontanare sguardi indiscreti tra gli automobilisti e malfattori.

Comfort e risparmio energetico: le pellicole oscuranti omologate, sono una valida protezione dai raggi UV estremamente dannosi alla salute della pelle, poiché fanno da filtro solari e limitano considerevolmente l'ingresso di calore all'interno dell'abitacolo, rendendo più confortevole il viaggio.
L'applicazione delle pellicole è oltretutto una scelta ambientale volta al risparmio energetico: limitando l'uso del condizionatore, diminuisce il consumo di carburante, e di conseguenza inquiniamo di meno.

Sicurezza:In caso di forte impatto, le schegge dei vetri non diventeranno proiettili all'interno dell'abitacolo, perché saranno trattenute dalla pellicola, evitando così gravi danni agli occupanti.
Purtroppo sono soprattutto i bambini a rischiare di ferirsi, a volte in modo letale.
 

Back to top

 

CAMBIO COLORE CARROZZERIA

Trasformare l'aspetto di un veicolo è veloce e reversibile.

La pellicola non sostituisce la vernice automobilistica, ma permette di personalizzare totalmente o solo parzialmente l'auto con colori e disegni a scelta e ripristinare sempre che si vuole, a differenza della vernice che è irreversibile. Inoltre, coprire l'automezzo con una pellicola aiuta a protegge la verniciatura contra graffi, sassate e non lascia che la verniciatura si danneggia dovuto all'eccesso di sporco.

Inoltre protegge il vostro mezzo contro i segni di usura che si creano durante il suo normale utilizzo. Una volta rimossa la pellicola l'automezzo è come nuovo pronto per essere rivenduto con un notevole incremento del valore dello stesso.
Una tecnica sicura ed efficace che permette di poter cambiare il colore della propria auto, moto, caravan, camion, barca utilizzando materiali di alta qualità e durabilità, proporzionando un particolare impatto visivo al veicolo aziendale o privato.

Resiste ai lavaggi e alle temperature esterne senza subire danni.

Questa particolare pellicola è removibile preserva il colore della verniciatura, potendo tornare al colore originale in poco tempo, con un risparmio sul costo della verniciatura.
 

Back to top

 

PELLICOLE DI-NOC

I rivestimenti 3M DI-NOC sono dei veri e propri laminati adesivi dalle performance straordinarie che rivoluzionano il concetto di rinnovamento degli ambienti, con una tecnica non invasiva degli spazi, senza attrezzature ingombranti e strumentazioni rumorose.
Il tutto nel rispetto delle esigenze di budget: vengono infatti installati in loco sui supporti preesistenti, evitandone la sostituzione ed azzerando così i costi di smontaggio, trasporto e smaltimento.
I laminati adesivi 3M DI-NOC hanno un'eccellente resistenza all'acqua, allo sporco, all'impatto, all'usura e all'abrasione. Resistono con tenacia ai raggi UV e agli agenti atmosferici. Sono auto- estinguenti in classe 1, certificati IMO per il settore navale. E' di recente la Certificazione Europea (marchio CE) del DI-NOC rispetto alla Normativa EN 15102, obbligatoria a partire dal 1° Gennaio 2012 per tutti i rivestimenti da interni su pareti, muri e partizioni. Sono coperti da 12 anni di garanzia all'interno e 5 all'esterno.
Facili da pulire e mantenere. Le pellicole 3M DI-NOC possono inserirsi sia nella fase di progettazione che di riqualificazione, rappresentano infatti una soluzione innovativa, funzionale e che riduce i tempi di lavorazione rispetto ai metodi tradizionali.

I rivestimenti materici 3M DI-NOCTM assomigliano in modo sorprendente ai più diffusi materiali presenti in natura, sia dal punto di vista estetico che tattile. Forniscono l'aspetto desiderato al costo desiderato.
Aderiscono in modo perfetto su svariate superfici (laminato, legno, MDF, metalli verniciati, superfici murali, cartongesso, ecc). Ideale per la riqualificazione di pareti divisorie, controsoffitti, superfici murali, facciate esterne, mobili e scaffalature per uffici ed attività commerciali, arredo bar e hotel, ascensori, banconi e reception, porte tagliafuoco, ecc.

Inoltre 3M Whiteboard Film Lavagna per scrittura e videoproiezione, che permette di trasformare pareti, pannelli divisori e praticamente qualunque superficie murale, in una lavagna su cui si può scrivere e disegnare o proiettare delle immagini, evitando i problemi e le insidie che si riscontrano solitamente con le lavagne tradizionali e lavagne verniciate.
3M DI-NOCTM è sinonimo di Fantiere "a secco".
Potendo essere installati on site sui supporti preesistenti e con una tecnica non invasiva degli spazi, garantisce continuità di esercizio e quindi evita la perdita di introiti per attività commerciali come hotel, negozi e centri commerciali, bar, ristoranti ed altri locali pubblici.
Inoltre, la quasi inesistente manutenzione, permette una significativa riduzione dei costi di gestione, soprattutto per uffici e sedi aziendali.

Con3M DI-NOCTM si crea un look tutto nuovo, ridando nuova forma e vitalità a qualsiasi superficie, anche 3D, ad una frazione del costo necessario per una ristrutturazione tradizionale.
E' probabile e comprensibile che si preferirà l'autenticità del legno vero, del metallo o della pietra. Ma il DI-NOCTM arriva dove la materia vera non può, se non a costi elevati, ad esempio per soffitti e controsoffitti a cui voler dare un effetto marmoreo. Integrare tra loro le soluzioni sarà il giusto compromesso tra le esigenze stilistiche e di budget. 3M DI-NOCTM è l'incomparabile prodotto che coniuga design e praticità.

Back to top