Le pellicole in poliestere decorative vengono utilizzate sempre più di frequente, soprattutto nelle strutture commerciali e nei grandi uffici, avendo diversi vantaggi rispetto ad altre soluzioni.
Da applicare direttamente sulle vetrate, consentono di evitare l’utilizzo di supporti alternativi e relativi ancoraggi, permettendo il ripristino delle vetrate quando necessario o di modificarla quando occorre.
La linea di rivestimenti decorativi consente di realizzare sorprendenti personalizzazioni, riducendo in maniera significativa i costi necessari per l’incisione o la serigrafia tradizionale del vetro, garantendo una estetica molto curata.
Vengono installate generalmente su pareti divisorie in vetro, ma possono essere applicate anche su porte, finestre e box doccia, o dove ci sia la necessità di mantenere luminosità senza ridurre l’apporto di luce garantendovi la privacy.
Si possono optare per la copertura totale del vetro, simulando l’effetto di un vetro satinato, oppure solo parzialmente, con righe, elementi geometrici o molteplici altri motivi, in svariate finiture per esprimere un senso di eleganza e design.